Chi siamo

Logistic è un'azienda che vanta una pluriennale esperienza nella fornitura di attrezzature per la presa ed il sollevamento di svariati tipi di materiali, applicabili a carrelli elevatori, a gru a ponte, a macchine o impianti di movimentazione vari. 

Per le attrezzature oleodinamiche destinate ai carrelli elevatori,
collaboriamo con il gruppo Cascade, leader mondiale del settore, di cui siamo agenti in esclusiva per l'area Nord-Ovest dell'Italia (vedi sezione Marchi); integriamo la già notevole gamma di prodotti Cascade con la nostra produzione di attrezzature specifiche e personalizzate per il Cliente.

In particolare produciamo attrezzature oleodinamiche speciali ed accessori di presa meccanici quali bracci a gru, perni per movimentazione rotoli o coils, telai per movimentazione carichi speciali, forche elettrosaldate, prolunghe per forche e griglie reggicarico per carrelli elevatori (vedi sezione Prodotti).

Forti di una lunga esperienza nel settore della movimentazione, eseguiamo inoltre modifiche e trasformazioni su carrelli elevatori, realizzando ad esempio la riduzione dell'ingombro dei montanti di sollevamento, la costruzione di traslatori e posizionatori forche idrauliche su piastre porta forche non standardizzate ISO-2328, la costruzione di forche speciali sagomate per la presa di bobine o altri carichi speciali, il rivestimento di forche in acciaio inox anti-deflagrante.

Dal 2003 Logistic si è spostata nella nuova sede, situata in una zona industriale di rapido accesso dalla rete autostradale, su un'area di 2.000 mq circa su cui è stato realizzato il capannone di 1000 mq dedicato all'officina, una palazzina uffici su due piani ed un'ampia area dedicata ai parcheggi esterni.

Grazie alla costante attenzione nelle fasi di progettazione e costruzione, ci proponiamo come un partner flessibile e dinamico che fornisce prodotti e servizi di qualità, mirati a soddisfare le richieste dei Clienti più esigenti.

Tra la nostra clientela possiamo annoverare alcuni tra i principali costruttori e distributori di carrelli elevatori, numerosi tra concessionari ed officine di riparazione carrelli, nonché diverse aziende utilizzatrici dirette dei nostri prodotti.